Tutti sappiamo che l’Apple Watch ha una funzione Torcia alla quale si accede dal Centro di Controllo con la pressione del tasto laterale. Si tratta di una funzione che può rivelarsi molto utile, specialmente se non si ha con sé l’iPhone o se questo ha la batteria scarica. Toccando il simbolo della torcia dal pannello di controllo lo schermo si illuminerà e sarà possibile con tocchi e swipe successivi cambiare il colore da bianco a rosso, aumentare o diminuire la luminosità e fare partire l’intermittenza.
Quello che non tutti sanno, però, è che una volta impostata la funzione torcia è possibile anche togliersi l’Apple Watch dal polso senza che questa si spenga con i controlli di intensità di luce, colore e intermittenza che continueranno a funzionare. La cosa può essere utile quando si vuole dirigere la luce più agevolmente verso l’area che ci interessa o per posizionare l’orologio in modo che ci faccia luce mentre facciamo qualcosa utilizzando entrambe le mani.
Naturalmente la torcia è l’unica funzionalità dell’Apple Watch che funziona con l’Apple Watch sganciato dal polso e questo, come è facile immaginare, è un grande aiuto per la nostra sicurezza.
ApplePhilosophy
Apple Watch è uno strumento essenziale per chi fa sport e vuole mantenersi in salute. Tra le caratteristiche salienti, importantissime sono il monitoraggio del battito cardiaco, la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma ad una derivazione, la notifica di fibrillazione atriale e il rilevamento delle cadute con la possibilità di chiamare i soccorsi. Le sue funzioni si integrano perfettamente con l’iPhone e gli altri dispositivi dell’ecosistema Apple. Comodissima la funzione di pagamento con Apple Pay che offre anche una maggiore sicurezza rispetto all’uso delle carte perché con Apple Watch per pagare non bisogna digitare il PIN. Su Amazon per gli Apple Watch attualmente in commercio ci sono molte offerte ed il pagamento dilazionato in cinque rate senza interessi.