Il divertentissimo spot diretto da Kim Gehrig è arrivato in concomitanza con lo lo Star Wars Day. Un simpatico e un po’ sfigato Mandaloriano viaggia, naturalmente sui mezzi pubblici, per incontrarsi con gli amici in una convention locale e usa il suo iPhone 15 per chattare e trovare il suo clan Mandaloriano.
Lo spot è pieno di easter eggs: il numero civico della casa in cui abita il protagonista è 2187, un numero che compare in alcune opere di Star Wars. Si tratta di un riferimento al cortometraggio 21-87, una riflessione su una società dominata dalle macchine diretto da Arthur Lipsett e che ha ispirato George Lucas a realizzare il film THX-1138 4EB: un lavoro studentesco dal titolo Electronic Labyrinth, che fu poi rielaborato nel suo primo film per il cinema, THX 1138. Il numero compare in diverse produzioni di Guerre stellari in onore dei precedenti lavori del regista ed è anche il numero civico che si legge sulle facciate dei palazzi che fanno da sfondo alla passeggiata che fa il Mandaloriano per raggiungere la fermata dell’autobus dove, sulla palina che riporta le linee, campeggia un cartello con la scritta “The first transport is away”, chiaro riferimento a “L’impero colpisce ancora, il quinto episodio della saga.
Per Owen, il fan protagonista dello spot, è stata un’esperienza da ricordare “Oh, è fantastico. Non mi sembra ancora vero”, dice. “È stato semplicemente meraviglioso, davvero, essere in grado di fare tutto questo”.