La quarta beta di iOS 17.4 che Apple ha rilasciato lo scorso 20 febbraio aggiunge una nuova funzione a CarPlay, utilizzabile dai possessori delle auto dotate dello schermo nel quadro strumenti o Head-Up display.
Nei veicoli CarPlay supportati, utilizzando Apple Maps comparirà un’opzione attivando la quale verranno mostrate indicazioni sul percorso nel quadro strumenti. Sarà possibile, inoltre, scambiare tra loro sui due display il quadro principale e il quadro strumenti toccando il pulsante di configurazione della mappa situato in alto a destra della schermata principale.
Con l’aggiornamento a iOS 17.4, il display del conducente visualizzerà facoltativamente le indicazioni turn-by-turn in modo che gli utenti CarPlay possano guidare seguendo le indicazioni del navigatore senza dover distogliere lo sguardo verso lo schermo principale.
Apple, a partire da quest’anno, ha introdotto un’esperienza CarPlay di nuova generazione riservata ai veicoli di fascia alta, ma la funzionalità di cui stiamo parlando sarà disponibile anche su molte auto già in circolazione dotate di doppio schermo
iOS 17.4 è disponibile solo per gli sviluppatori e i beta tester ma verrà rilasciato pubblicamente a marzo di quest’anno.
ApplePhilosophy
Se vuoi essere sempre aggiornato su CarPlay e sul mondo Apple segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al Blog